Museo Ikea Almhult: la casa che racconta la storia del brand svedese

E’ stato inaugurato il Museo IKEA, luogo ideale per chi desidera approfondire la storia del brand svedese, situato all’interno di quello che è stato il primo negozio IKEA ad Älmhult aperto nel 1958. Scopri tutto su Designerblog

E’ stato inaugurato il Museo IKEA, luogo ideale per chi desidera approfondire la storia del brand svedese, situato all’interno di quello che è stato il primo negozio IKEA ad Älmhult aperto nel 1958.

La mostra principale ci porta in un viaggio attraverso tempi e contesti diversi. Qui si può trovare tutto ciò che rende IKEA quella che è oggi: le idee, le persone, i mobili, gli errori e le lezioni apprese. Una parte della mostra è dedicata al racconto dei prodotti storici della gamma, fra cui il divano KLIPPAN, molto amato per il suo design kid-friendly e per le sue cover sostituibili, e le librerie BILLY, entrambi prodotti iconici ed assolutamente personalizzabili.

Al Museo IKEA è presente anche una mostra temporanea che al momento ha come focus la vita intorno alla cucina e che permette di immaginare come sarà la vita nella casa nel futuro. Questa mostra, inoltre, era già stata presentata in anteprima al Salone del Mobile 2015 con l’hashtag #IKEAtemporary. Non solo. Il Museo IKEA offre anche un interessante programma educativo, oltre a un ristorante e un negozio.

  • shares
  • Mail