Il progetto Rehberger Weg è certamente uno dei più interessanti degli ultimi tempi. Inaugurato da una manciata di giorni, questo percorso naturalistico e artistico nasce da un disegno più ampio che vede come primo promotore Iba Basel, istituzione da sempre prodiga nel migliorare la cooperazione trasnfrontaliera fra Svizzera e Germania.

A sostenerlo anche Vitra, uno dei marchi di design svizzeri più importanti a livello internazionale, Fondazione Beyeler, contenitore culturale nonché museo di arte moderna e contemporanea, ma anche Swatch, uno dei brand più famosi nel mondo degli orologi e partner commerciale del progetto.

Lo scorso 12 giugno Rehberger Weg è stato inaugurato ufficialmente, ponendosi come ponte transfrontaliero fra il Campus Vitra di Weil am Rehin e la Fondazione Beyeler di Basilea, una tratta di 5 chilometri divisi in 24 tappe molto speciali.

Eh si, perché il percorso turistico non è soltanto un collegamento fra due pilastri culturali, ma è anche una passeggiata fra la natura che collega Svizzera e Germania, impreziosita da installazioni multicolor dell’artista Tobias Rehberger.

Ogni tappa del tour riserva infatti una piccola chicca, nata dall’estro del grande scultore tedesco. In apertura post il video girato dal marchio Swatch che, per l’occasione, ha anche lanciato un nuovo orologio analogico dedicato al Rehberger Weg.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2016