Disegnata da Mario Trimarchi nel 2014, la Caffettiera espresso “Ossidiana” di Alessi riceve il Premio Compasso d’Oro ADI.

Dopo i nove assegnati all’azienda nelle edizioni precedenti, la Giuria Internazionale del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI ha assegnato il riconoscimento al progetto di Mario Trimarchi per “tradizione e innovazione in un oggetto tipicamente italiano che sembrava immutabile”. “Ossidiana” è un piccolo capolavoro di design che segna il processo di raffinamento e evoluzione delle tipologie classiche del casalingo messo in pratica da Alessi. Dichiara l’autore: “A un anno dal lancio, Ossidiana annovera quattro fra i più prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, dal tedesco Red Dot all’americano International Design Award, fino al recentissimo Design for All Quality Label.

Alessi riceve così il tributo di giurie internazionali per un progetto capace di esprimere una nuova normalità domestica; Ossidiana reinterpreta la tradizione con la sua forma scultorea molto contemporanea e risponde al bisogno di una rinnovata semplicità. Una caffettiera facile da usare, da aprire e chiudere, da parte di tutti.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2016