Riedel è ad oggi un’azienda preceduta dalla sua fama legata ad una storica tradizione di lavorazione del vetro. E la sua storia ha infatti radici profonde, che affondano nell’Austria di fine settecento.

Oggi, a 260 anni dalla nascita del marchio, Maximilian J. Riedel, attuale CEO del brand, rende omaggio alla famiglia e al suo legame con il prezioso materiale trasparente, rilanciando uno storico decanter in versione riveduta e corretta, il Mamba.

Nasce così la limited edition Mamba Double Magnum, composta da decanter con strisce in vetro colorato, una piccola e divertente innovazione che però non perde di vista stile, qualità e tradizione.

Riedel decanter Mamba Double Magnum verde

L’uscita del Mamba Double Magnum non è infatti solo un omaggio al marchio, ma una vera e propria dedica ad uno dei suoi protagonisti, Josef Riedel, colui che nel 1800 rese grande e conosciuta a livello internazionale l’azienda che porta il nome di famiglia.

A 200 anni dalla nascita di colui noto come il Re del vetro dei Monti di Jizera, il brand fa un tuffo all’indietro per ricordare le origini, quelle che vogliono ogni pezzo lavorato in modo artigianale e con soffiatura a bocca. Dice Maximilian Riedel:

[quote layout=”big” cite=”Maximilian J. Riedel]Mamba Double Magnum è realizzato in edizione limitata di 260 pezzi per colore, e diventerà certamente un must-have per ogni appassionato di vino che conservi in cantina bottiglie magnum o double magnum e che le voglia onorare con il trattamento che meritano[/quote]

Anche la scelta dei colori Verde Anna e Giallo Anna, disponibili insieme al nero, non sono casuali, ma derivano dalle nuance del vetro uranio, introdotto da Franz Xavier Riedel all’inizio del XIX secolo. Tutto è storia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016