Anche nel 2016, Ancap collabora con la Fondazione Arena di Verona: nell’anno del centenario del festival lirico, ecco che l’azienda ha rilasciato una nuova collezione in edizione limitata, di tazzine da caffè. L’azienda veronese, produttrice di porcellane di pregio, realizzate rigorosamente in Italia, ci presenta, infatti le opere dedicate a Turandot, nell’anno che ricorda i 140 anni dalla nascita di Franco Alfano, che ha portato a termine l’opera, i 70 anni dalla morte del librettista Giuseppe Adami e i 90 anni dalla prima rappresentazione alla Scala di Milano.

La nuova collezione, che va ad aggiungersi all’edizione 2013 dell’Aida del Centenario, a quella 2014 dedicata a Carmen e a quella del 2015 omaggio a Roméo et Juliette, comprende tazzine da caffè e tazze da cappuccino. Le tazze sono disponibili con ala in oro o con ala bianca e riproducono l’allestimento cinematografico della Turandot di Franco Zeffirelli, in scena dal 23 luglio al 25 agosto in occasione del 94esimo Opera Festival all’Arena di Verona.

Potete ordinarle alla mail [email protected] o acquistarle presso l’Arena Shop, cancello 10 dell’anfiteatro, il bookshop di AMO Arena Museo Opera a Palazzo Forti e in alcune caffetterie del centro città.

vivaldi-turandot-piattino-oro.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2016