[blogo-gallery id=”190679″ layout=”photostory”]

Nella vetrina del Flagship Store parigino di Molteni&C Dada, in 6 rue des Saints Pères, Yann Delacour ha realizzato una scenografia: una sedia, una poltrona si muovono, si trascinano, si spostano secondo i nostri desideri in funzione delle diverse situazioni del nostro quotidiano.

Through space & time mette in luce questi istanti di movimento, coreografia del gesto e del segno. A questo scopo, Yann Delacour ha scelto due icone del design della collezione Molteni&C: la poltrona Sol di Constance Guisset e la sedia Glove-Up di Patricia Urquiola. Due forme totalmente diverse per orchestrare una variazione su un tema. La rivoluzione ha immediatamente suscitato all’artista scenografo il balletto infinito della rotazione e traslazione del nostro pianeta attorno al sole, intrecciando nella danza i nostri singoli gesti quotidiani.

L’occasione è stata quella dei D’DAYS 2016, svoltosi dal 30 maggio al 5 luglio, il cui tema era: dal disegno all’oggetto, dall’oggetto al disegno. Da qui la scelta del movimento, quello della rivoluzione, di una danza. Si tratta della storia del movimento, del gesto, del segno e della memoria. Il ciclo della propria vita, del tempo, il ciclo della creazione, è tutto quello che cerca di offrirci questa scenografia con un semplice gesto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2016