[blogo-gallery id=”190109″ layout=”photostory”]

L’Hangar Design Group ha appena ricevuto un nuovo riconoscimento nel panorama del design internazionale, si tratta del prestigioso Red Dot Design Award nella categoria Best of the Best. Il più ambito dei premi rilasciati dall’organizzazione omonima, sarà assegnato all’agenzia creativa il prossimo 4 luglio a Essen.

La sua travel mug One-O-One, una tazza da viaggio disegnata per ACERA, brand taiwanese di ceramica, è stata infatti giudicata uno dei prodotti eccezionali di questa edizione. Nel 2016, meno dell’1,5% delle oltre 5200 candidature ha conquistato questo risultato.

Il progetto è stato selezionato dai 41 membri della giuria, esperti provenienti da tutto il mondo, scelti in base a regole rigide, a garanzia di un’elevata competenza di giudizio. I criteri di valutazione hanno preso in considerazione il grado di innovazione, di qualità formale, funzionalità e compatibilità ecologica di ogni prodotto.

Alberto Bovo, partner di Hangar Design Group, afferma: “Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi perché viene assegnato ad un accessorio che non solo si distingue per innovazione nella forma e nel materiale, ma che incarna un’idea di multiculturalità alla quale siamo molto legati.”

One-O-One interpreta infatti un oggetto di uso comune della tradizione asiatica, – la classica tazza da thè – pensato per il benessere della persona, mettendo in relazione un gusto internazionale e un lifestyle globale, dove la travel mug diviene accessorio funzionale ed elegante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2016