Maison Valentina, lo sappiamo, è fra le aziende leader nel settore dei bagni di lusso. E quando parliamo di lusso vi diciamo che va inteso nel senso più classico del termine, quello che rimanda ad un concetto di sfarzo e opulenza.

Non è un caso che il brand abbia come partner progettuali nomi importanti come Boca Do Lobo o Delightfull, tutti uniti da un profondo desiderio di ritorno alle origini dell’arredo deluxe, quello cioè fatto di dettagli unici e finiture preziose.

Ed è proprio ispirandosi ad un passato lontano, quando la ricamatrice era una figura di cultura oltre che di arte e produzione, che Maison Valentina ha creato il suo ultimo gioiello, un mobile lavabo ad effetto uncinetto.

Si chiama appunto Crochet Washbasin il nuovo pezzo ispirato ai lavori certosini di sarte e tessitrici, prima che l’industria tessile li facesse diventare di nicchia e poi definitivamente in disuso.

Maison Valentina Crochet Washbasin dettaglio

Il mobile è di chiara estrazione barocca ed è realizzato in legno laccato lucido bianco avorio con decorazioni tridimensionali in ottone, lo stesso materiale usato per i piedini, il miscelatore e l’interno del lavandino.

Si, di certo non è per tutti i bagni, ma è decisamente un colpo d’occhio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2016