Ikea è sempre più attenta a tematiche ambientale di grande impatto. #IKEAlovesEARTH è la nuova idea del brand scandinavo di arredamento low cost: nel mese di giugno il marchio svedese si trasforma in un creative hub, con il lancio della prima edizione di Street Art Performance, che utilizzerà vernici che riducono gli inquinanti nell’aria, e quindi amiche della natura e del pianeta. In programma anche un evento di due giorni nei negozi Ikea, dedicato ad arte e sostenibilità.

Stiamo parlando della prima Street Art Performance collettiva a distanza che fa bene al pianeta: parteciperanno street artist di fama internazionale, come EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles, PAO, Poki&ANC, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO, ZED1. L’evento coinvolgerà il pubblico con i suoi graffiti ispirati alla terra e alla natura: l’arte verrà usata per parlare di sostenibilità.

L’appuntamento è dal 2 al 9 giugno in alcuni comuni italiani, dove Ikea inviterà gli artisti coinvolti a creare opere a tema sostenibilità con una speciale pittura in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossidi di azoto nell’aria, aiutando così a diminuire l’inquinamento atmosferico. Il 10 e l’11 giugno in tutti i negozi Ikea ci saranno attività, happening, promozioni e live performance degli artisti che saranno chiamati anche a personalizzare alcuni mobili da donare a diverse associazioni attive sul territorio nel sociale.

rendering-carugate-2016-orticanoodles-season.png

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2016