[blogo-gallery id=”189460″ layout=”photostory”]

Cosa ci fa il nome di Chef Rubio accanto a quello del marchio di design low cost Ikea? Semplice, ci racconta di uno showcooking democratico davvero molto interessante, che vuole proporci uno stile di vita maggiormente sostenibile: il brand svedese presenta la sua collaborazione con uno degli chef più amati, un’iniziativa aperta a tutti per sottolineare l’importanza del riutilizzo in cucina.

Due giorni di showcooking nei punti vendita IKEA Porta di Roma e IKEA Roma Anagnina, rispettivamente il 20 e il 21 Maggio 2016, dove il re di Unti e Bisunti ci presenterà uno show di cucina democratica destinato sia ai bambini sia ai più grandi.

Dalle ore 16 alle 17 presso IKEA Porta di Roma e dalle 15 alle 16 nello store di Anagnina, Chef Rubio coinvolgerà i bambini nella preparazione di una merenda della tradizione italiana che avrà anche un po’ di Svezia, grazie agli aromi speziati contenuti nella ricetta. Pane e burro, un classico, impreziosito da una spolverata di cannella e un velo di zucchero, il tutto accompagnato da yogurt e cereali.

Successivamente, dalle ore 19 alle 20 (Porta di Roma) e dalle 18 alle 19 (Anagnina) di fronte a un pubblico di “adulti” Chef Rubio presenterà piatti della tradizione, insegnandoci il riuso in cucina, una filosofia che si sposa con lo stile di Ikea, che da sempre propone soluzioni sostenibili, stili di vita sani e alla portata di tutti. La giornata si concluderà nel ristorante del negozio dove potrete assaggiare la ricetta delle “polpette delle due R” arricchita da una squisita maionese al rafano e aneto, dove “r” sta per recupero e ricordi.

Il piatto sarà in vendita a un prezzo democratico è vantaggioso, “perché da IKEA la tavola è democratica, il gusto per tutti“.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016