[blogo-gallery id=”189396″ layout=”photostory”]

2nights di LINEA LIGHT GROUP, la soluzione di design ideata da Davide Oppizzi per il brand, si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award 2016, nella sezione Product Design: stiamo parlando di un’applique dallo stile giocoso e dalle forme organiche, che il lighting designer svizzero di fama internazionale ha realizzato per il noto gruppo.

E’ un’applique pensata per accompagnare la lettura e il relax prima del sonno notturno, grazie alla sua luce soffusa: ma come nasce l’idea di 2nights?

[quote layout=”big”]Non dalla forma, ma dalla funzionalità dell’oggetto. Nei miei numerosi viaggi, difficilmente ho trovato un prodotto poliedrico e versatile, in grado di illuminare un libro mentre lo si legge stesi a letto e di creare una atmosfera rilassante nella stanza che ci ospita, coccolandola di una luce soffusa come quella a lume di candela. Ed è proprio da qui che nasce 2nights, un’unica sorgente LED in grado di assolvere alle due funzioni appena citate, oltre alla possibilità di offrire, tramite appositi filtri, particolari effetti grafico-cromatici sulla parete, in un divertente gioco di metamorfosi. Altro plus: il risparmio energetico derivato dall’utilizzo della tecnologia LED, ulteriore valore aggiunto alle attitudini estetico-espressive e funzionali del prodotto.[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2016