Red Dot Award 2016, 2nights di Linea Light Group vince un premio

2nights di Linea Light Group, disegnato da Davide Oppizzi, ha vinto un prestigioso Red Dot Award 2016.

2nights di LINEA LIGHT GROUP, la soluzione di design ideata da Davide Oppizzi per il brand, si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award 2016, nella sezione Product Design: stiamo parlando di un'applique dallo stile giocoso e dalle forme organiche, che il lighting designer svizzero di fama internazionale ha realizzato per il noto gruppo.

E' un'applique pensata per accompagnare la lettura e il relax prima del sonno notturno, grazie alla sua luce soffusa: ma come nasce l'idea di 2nights?

Non dalla forma, ma dalla funzionalità dell’oggetto. Nei miei numerosi viaggi, difficilmente ho trovato un prodotto poliedrico e versatile, in grado di illuminare un libro mentre lo si legge stesi a letto e di creare una atmosfera rilassante nella stanza che ci ospita, coccolandola di una luce soffusa come quella a lume di candela. Ed è proprio da qui che nasce 2nights, un’unica sorgente LED in grado di assolvere alle due funzioni appena citate, oltre alla possibilità di offrire, tramite appositi filtri, particolari effetti grafico-cromatici sulla parete, in un divertente gioco di metamorfosi. Altro plus: il risparmio energetico derivato dall’utilizzo della tecnologia LED, ulteriore valore aggiunto alle attitudini estetico-espressive e funzionali del prodotto.

  • shares
  • Mail