[blogo-gallery id=”188921″ layout=”photostory”]

L’interior decoration accoglie una nuova generazione di pietre create per offrire eleganti soluzioni multifunzionali, sono le superfici in quarzo di Okite, affidate alla direzione creativa all’Architetto Marco Piva.

Dopo aver conquistato i mercati internazionali con i suoi celebri piani per la cucina e per il bagno, infatti, Okite, ha trovato nello Studio di Architettura e design di Marco Piva – uno dei più famosi e impegnati nella sperimentazione di nuove soluzioni per l’architettura d’interni e il contract – l’interprete ideale per rappresentare gli inediti sviluppi di questo innovativo materiale 100% Made in Italy.

La purezza formale e le qualità altamente funzionali, il mix di caratteristiche naturali e plus hightech,
fanno di Okite una soluzione versatile e innovativa per personalizzare gli ambienti con una forte impronta contemporanea. Ideale per abitazioni in cui si voglia apportare un’identità distintiva e un look all’avanguardia, come mostrato nell’installazione artistica “Il Tempio di Archimede” presentata a Milano in occasione della Design Week.

Lo speciale allestimento, ideato dallo Studio dell’Arch. Marco Piva per il debutto di OKITE nel
mondo dell’interior design, ha offerto una panoramica delle molteplici potenzialità del brand mettendo in risalto l’ampia gamma di colori, finiture ed effetti superficiali innovativi. A partire dalle nuove suggestive trasparenze della collezione “Translucent” in tre varianti, con cuore trasparente retro-illuminabile con luci a LED, per inediti effetti scenici.

“OKITE è la sintesi tra il passato e il futuro della materia”, racconta Marco Piva. “Progettare con OKITE è come utilizzare una materia naturale che è stata reinterpretata sia dal punto di vista estetico che funzionale per adattarsi alle esigenze contemporanee”. Bellezza, eleganza e intenso appeal emotivo sono dunque il plus estetici di questa articolata gamma di pietre per l’architettura d’interni, cui si uniscono le prestazioni funzionali avanzate: resistenza a macchie, calore e graffi rendono OKITE® cinque volte più forte del granito e al contempo perfettamente liscia, pura e di facile manutenzione.

Tutte doti che fanno di OKITE “la pietra del terzo millennio” ideale per infinite applicazioni. “La straordinaria ecletticità di OKITE rappresenta il trait d’union tra architettura e interior decoration”, continua Marco Piva, “una materia trasversale che dà continuità tra involucro e oggetto che lo abita”.
L’efficace collaborazione avviata e le ampie potenzialità creative del materiale hanno portato ad un
accordo che affida allo Studio Marco Piva la direzione creativa di OKITE™ per i prossimi due anni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2016