[blogo-gallery id=”188655″ layout=”photostory”]

A Lucca, dal 30 aprile al 29 maggio 2016, presso il Palazzo Mediceo di Seravezza, si tiene la mostra “Paolo Ulian. La leggerezza delle intuizioni“, una rassegna antologica del famoso designer italiano: Ulian è sicuramente uno dei più importanti e versatili designer del nostro panorama. Non a caso è considerato come erede di grandi nomi come da Castiglioni, Sottsass, Munari, Mari.

L’allestimento, del quale Danese è sponsor ufficiale, propone una lettura storica e tematica di tutta la produzione di Ulian: i visitatori vengono accompagnati in un percorso ricco di sorprese, di emozioni, di suggestioni, che mettono in mostra la stilistica del designer italiano, capace di reinventare oggetti che fanno parte della memoria collettiva, riuscendo anche a dare nuova vita a materiali poveri o di scarto.

In mostra abbiamo, ad esempio, la lampada Yap e il vassoio Doily, disegnati peroprio per Danese: a partire da una sottile lamiera, si creano delle forme inaspettate per una produzione facilissima e praticamente priva di scarti di materiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2016