Luca Nichetto per Smaller Objects: Little Big Ear, la perfetta tazzina da caffè, le foto

Quando la giovane marca svedese di accessori, la Smaller Objects, ha chiesto a Luca Nichetto di contribuire alla loro gamma di prodotti, i suoi tre fondatori - gli architetti Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune - gli hanno affidato il compito di creare un oggetto molto piccolo. Scopri di più qui su Designerblog.

Quando la giovane marca svedese di accessori, la Smaller Objects, ha chiesto a Luca Nichetto di contribuire alla loro gamma di prodotti, i suoi tre fondatori - gli architetti Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune - gli hanno affidato il compito di creare un oggetto molto piccolo.

Alla fine, la decisione ricadde su una tazzina, la più piccola espressione della grande tradizione del caffè in Italia, la Little Big Ear. Il design combina la purezza e la bellezza, con la sua elegante maniglia che rappresenta la superficie minima richiesta per tenere una tazza tra le due dita sentendola, contemporaneamente, equilibrata nella mano. Il design è elegantemente senza tempo, e la sua superficie di porcellana, evoca l'argilla morbida del mondo naturale. Delicata, dunque, ma al contempo robusta, Little Big Ear è sagomata in modo da permettere a coloro che bevono di sperimentare il migliore aroma del caffè.

  • shares
  • Mail