Fuorisalone 2016: Level la collezione di Mae Engelgeer per Wolf-Gordon, le foto

In occasione della Milano Design Week, Wolf-Gordon, la società americana di progettazione, ha presentato Level di Mae Engelgeer, allo Spazio Rossana Orlandi, in via Matteo Bandello. Scopri di più qui su Designerblog.

In occasione della Milano Design Week, Wolf-Gordon, la società americana di progettazione, ha presentato Level di Mae Engelgeer, allo Spazio Rossana Orlandi, in via Matteo Bandello.

Level, è una raccolta di otto prodotti per le superfici interne, realizzati in collaborazione con il designer tessile con sede ad Amsterdam, Mae Engelgeer. La collezione, comprende quattro tappezzerie, un tessuto da tendaggio, e tre rivestimenti murali in stampa digitale. Wolf-Gordon ha collaborato a stretto contatto con Engelgeer per la progettazione di una collezione coesa caratterizzata da geometrie ripetitive di scale diverse. Gli elementi grafici di Engelgeer e le diverse esplorazioni di consistenza evocano l'artigianalità e autenticità del modernismo olandese. Engelgeer richiama fortemente la sua conoscenza delle tecniche di tessitura tradizionali, interpretandole attraverso una lente del 21° secolo. La collezione risultante è un serie che celebra l'equilibrio dinamico dell'asimmetria, ma dalle linee bilanciate e pulite, forme geometriche astratte, una texture ricca e semplice, e dettagli sofisticati. Inoltre, la tavolozza di Level include una vasta gamma di eleganti colori neutri e tonalità tenui, molte con accenti che incorporano fili metallici.

  • shares
  • Mail