[blogo-gallery id=”188030″ layout=”photostory”]

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Terra e il brand svedese Ikea, leader nell’arredamento low cost, dal 22 al 25 aprile, presenta la sua casa sostenibile, che unisce comfort, funzionalità e rispetto dell’ambiente. L’iniziativa vuole sottolineare, ancora una volta, il forte impegno del marchio scandinavo nei confronti delle tematiche ambientali.

All’interno di Villa Borghese è stato allestito un villaggio sostenibile, che vuole dimostrare che le esigenze di ognuno di noi, nel vivere la casa, non sono necessariamente in conflitto con l’ambiente in cui viviamo. Casa Ikea propone elettrodomestici a basso consumo e arredi realizzati con materiali che provengono da fonti maggiormente sostenibili.

Sono tantissimi i prodotti Ikea pensati appositamente per poter creare una casa e una vita sostenibili: ci sono sia oggetti di arredamento sia elettrodomestici, venduti comunque a prezzi democratici e, dunque, alla portata di tutte le tasche. Perchè la sostenibilità non deve essere esclusiva, ma deve essere a disposizione di tutti.

La casa sostenibile Ikea propone una serie di articoli per la casa che ci permettono di vivere una vita più sostenibile, più attenta sia alle esigenze dell’ambiente sia alle esigenze di chi quella casa andrà a viverla. Proprio nella Giornata della Terra, lanciare questo messaggio è fondamentale, perché ci permette di avere un approccio diverso alla nostra quotidianità nel rispetto sia delle persone sia dell’ambiente, per un futuro sostenibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2016