[blogo-gallery id=”187880″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2016, Cappellini ha presentato Cappellini Point, il nuovo spazio espositivo situato in Bastioni di Porta Nuova 9, in cui è stata presentata la nuova collezione in una suggestiva scenografia luminosa realizzata da Studio KARMACHINA.

Un ambiente privato, caratterizzato da una struttura architettonica dinamica che riproduce le atmosfere iperrealistiche di un loft privato. I progetti sono distribuiti in due volumi principali, invitando il visitatore a interagire con i prodotti per godere di un momento di relax o per uno scambio informale con l’azienda e gli altri fruitori dello spazio. E’ un laboratorio creativo d’avanguardia che prende forma tra oggetti di design e tecnologie scenografiche innovative, capolavori d’arte ed elementi di colore che caratterizzano il mondo Cappellini, declinati su tessuti e dettagli architettonici laccati.

E’ un viaggio visivo e culturale che raccoglie il contributo creativo di designer come Jasper Morrison, Nendo, Fabio Novembre, Dimore Studio ma anche del polacco Mac Stopa e dello svedese Johan Lindstèn, in un continuo rimando fra tecniche di progettazione industriale e nuove interpretazioni delle antiche arti manifatturiere, fra elementi presi in prestito alla digital art e dettagli estetici ispirati agli elementi naturali. Così le novità del Salone sono affiancate a prodotti iconici dell’azienda sottolineando una eredità culturale sul linguaggio creativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2016