Fuorisalone 2016 Milano: Basik di Key Cucine da Agape12, le foto

Key Cucine ha esposto le sue novità nel concept store di Via Statuto nei giorni del Fuorisalone 2016. Scopri tutto su Designerblog

Dopo l’inaugurazione della partnership con Agape 12, Key Cucine ha esposto le sue novità nel concept store di Via Statuto nei giorni del Fuorisalone 2016.

“Basik” è una cucina composta da un’isola attrezzata, un monolite dall’estetica rigorosa ed essenziale con due anime: per metà realizzato in resistente e atossico acciaio inox AISI 304 satinato e per l’altra metà rivestito dalla elegante e solida ruvidità del teak. Anche il top è diviso tra la sezione in acciaio che integra la grande vasca rettangolare corredata da tagliere e accessori scorrevoli, affiancata al piano cottura, e la sezione in teak che funge da ampio piano di lavoro e piano d’appoggio.

Ante e cassetti della stazione di lavoro - con la particolarità del taglio a 45°- sono differenziate dai materiali: da una parte il legno con gole orizzontali che consentono di aprire le ante senza l’utilizzo di maniglie, conferendo continuità ai materiali naturali, dall’altra l’asettica bellezza dell’acciaio.

A parete, l’armadiatura a colonna con aperture a battente, dalla doppia anima funzionale e decorativa, che porta il forno e nasconde al suo interno frigorifero, una colonna enoteca con piano lavori estraibili, prese elettriche e vani portabottiglie, ripiani e cassetti in legno o acciaio - estraibili e non -, tutti con illuminazione a led. E’ nell’anima Key proporre una gamma infinita di volumi e composizioni in materiali ricercati, per architetture personalizzate e attente alla sostenibilità ambientale.

  • shares
  • Mail