Il Salone del Mobile 2016 ha serrato il suo dorato sipario, lasciandoci qualcosa di cui parlare, come le collezioni e le nuove proposte dei marchi presenti in fiera o alla Design Week milanese. Uno dei protagonisti del Salone e del Fuorisalone è stato, ad esempio il Gruppo Cosentino, che ha portato a Rho uno stand grande e ben studiato, curato dallo studio di progettazione Cecconi Simone.

Oltre alle ultime novità, visibili anche presso due location nel cuore di Milano, l’azienda ha infatti puntato molto sull’aspetto scenografico del proprio spazio espositivo ad Eurobagno, ben 120 metri quadri dove il concept “Travel with Cosentino” ha preso forma. L’area è infatti stata suddivisa in quattro parti, dove sono stati allestiti rispettivamente un appartamento parigino, un giardino balinese, un loft londinese e una casa tipica di Toronto.

Tutti gli ambienti hanno fatto da vetrina ai due rivestimenti di punta del marchio spagnolo, la superficie Dekton e quella Silestone, perfettamente adattabili ad ogni tipo di stile e integrabili con le tradizioni architettoniche di ogni luogo. Qui di seguito le immagini di quello che vi siete persi in questi giorni a proposito del Gruppo Cosentino.

Salone del Mobile 2016: Cosentino stand Eurobagno

[blogo-gallery id=”187429″ layout=”photostory”]

Un appartamento parigino, un giardino balinese, la tipica casa di Toronto e un moderno loft londinese. Questi i quattro ambienti ricreati dallo studio canadese Cecconi Simone per Cosentino nello spazio espositivo del marchio ad Eurobagno.

Per mostrare lo spirito cosmopolita del brand ispanico e la perfetta adattabilità dei prodotti del marchio in qualsiasi ambiente e per qualunque stile di casa, lo stand dell’azienda al Salone del Mobile ha messo in scena il concept “Travel with Cosentino”. Un modo per permettere ai visitatori di apprezzare i rivestimenti Dekton e Silestone posati e rivisitati in quattro diversi modi.

Salone del Mobile 2016: Cosentino nuove collezioni bagno

[blogo-gallery id=”187438″ layout=”photostory”]

Dekton e Silestone, come detto, sono stati i protagonisti delle nuove collezioni bagno Cosentino. Non solo usati come rivestimenti, ma anche come materia perfetta per vestire le classiche ceramiche.

Dekton è infatti stato utilizzato anche per la creazione di lavabi dalla superficie super compatta e dall’estetica accattivante, mentre Silestone, uno dei rivestimenti più apprezzati di Cosentino, è stato adoperato nella preziosa finitura Bianco Zeus per la creazione di un bagno intero, degno del re degli dei.

Fuorisalone 2016: Cosentino City Showroom Milano

[blogo-gallery id=”187447″ layout=”photostory”]

Cosentino, durante la settimana del design milanese, ha voluto essere presente con le sue novità non solo alla fiera di Rho, ma anche agli eventi del Fuorisalone. Perciò al City Showroom di Milano non potevano mancare installazioni e allestimenti creati ad hoc per avvicinare i visitatori della Design Week alle proprie collezioni.

Fuorisalone 2016: Cosentino Dektonhenge by Apparatu

[blogo-gallery id=”187457″ layout=”photostory”]

In ultimo, Cosentino ha approfittato dell’occasione del Salone del Mobile per presentare il progetto sperimentale Dektonhenge by Apparatu, sviluppato dal fondatore dello studio di design Apparatu, Xavier Mañosa. La superficie Dekton è stata sagomata partendo dalla sua forma originaria e trasformata in pezzi d’arredo a effetto pietra. Molto interessanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2016