Risparmio energetico: chi se non tu?


Una simpatica campagna per edf con una soluzione multisoggetto che interroga l'utente attraverso una domanda retorica che certamente strappa un sorriso.

Se non tuteli la natura utilizzando lampadine a basso consumo, se non spegni la tv invece di lasciarla in stand by, chi dovrebbe farlo al posto tuo? Un formichiere impigrito? Un fulvo primate? Chi mai? Una bella modalità di comunicazione, leggera e simpatica, supportata da dei begli scatti, per far riflettere i cittadini e portarli a semplici azioni quotidiane. Ben esplicate, tra l'altro, dalla breve bodycopy che segue la headline.

Le varie bestiole, negli ambienti domestici, creano un effetto straniante che porta il pensiero alla semplicità di questi gesti quotidiani. L'annuncio ha certamente una sua efficacia. E per chi avesse ancora dei dubbi c'è la call to action al sito a chiudere il pezzo. Non male no?

Per un maggior approfondimento sulla comunicazione della campagna
visita il post parallelo su Ecoblog

Visualizza gli altri post della rubrica.

Variazioni sul tema

Variazioni sul tema
Variazioni sul tema
Variazioni sul tema
Variazioni sul tema
Variazioni sul tema

  • shares
  • Mail