Salone del Mobile 2016 Milano: Versace Home presenta la nuova poltroncina Mesedia

In occasione del Salone del Mobile 2016 Versace Home presenta il nuovo divano Via Gesù Palazzo Empire e la poltroncina Mesedia. Guarda le immagini su Designerblog

Versace presenta la nuova collezione Home per il 2016 in occasione del Salone del Mobile 2016 di Milano e al tempo stesso annuncia che le collezioni di arredo Versace Home sono state internalizzate. Nata nel 1992 come collezione tessile per la casa, Versace Home si è poi evoluta in una linea completa di arredo e complementi d’arredo, capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della Maison.

Il processo di internalizzazione delle collezioni di arredo segue quello della linea tessile – interamente prodotta e commercializzata dalla Maison - avvalendosi nel caso specifico di due esclusivi partner produttivi, Cassina Contract per l’arredo e Nemo per l’illuminazione.

Oltre allo sviluppo creativo delle collezioni casa, Versace si occuperà direttamente della commercializzazione e della distribuzione tramite la propria rete retail, i franchisee esistenti e distributori specializzati. Prime espressioni del processo di integrazione Versace Home sono il nuovo divano Via Gesù Palazzo Empire e la poltroncina MESEDIA.

Via Gesù Palazzo Empire - un pezzo di design unico ispirato alla It-Bag Versace Palazzo Empire - presenta una finitura in morbida pelle Nabuk sky blu, con l’iconica Medusa in versione matt posta sui braccioli. La nuova seduta MESEDIA è il primo prodotto della collezione Versace Home realizzato in alluminio, con finitura per esterni. È disponibile in cinque varianti colore: haze, storm, cloud, purple sunset e sunrise.

Gian Giacomo Ferraris, CEO di Versace, ha dichiarato: “La collezione Versace Home è da sempre parte del DNA di Versace e la volontà di internalizzarla è quindi un passaggio naturale nell’ottica di perseguimento dello sviluppo e della crescita della Maison. Versace Home è un asset di grande valore per il brand ed è per questo che vogliamo svilupparne direttamente le sue potenzialità in-house”.

  • shares
  • Mail