[blogo-gallery id=”186801″ layout=”photostory”]

Una raffinata declinazione del tema del coffee table per celebrare la Milano Design Week 2016. Alimonti Milano, storico brand del marmo, presenta nel suo showroom di Corso Venezia 53, nel cuore di Milano, la collezione “Cappuccino tables”, esclusiva linea d’arredo progettata da Arcabi Associates, studio internazionale associato di architettura specializzato nel mercato del fashion system e del lusso, con la realizzazione tecnica delle aziende leader nel settore dell’arredo made in Italy, Alimonti Milano e Andromeda.

Forme scultoree, dunque, quelle dei “Cappuccino tables” in cui le sapienti lavorazioni del marmo Alimonti si combinano con i trattamenti inusuali ed eleganti della finitura bronzo su legno di Andromeda. Volumi semplici e minimali, ideali per ogni ambiente, con finiture abbinate con la massima attenzione per i dettagli. Lavorazioni con marmi pregiati e preziosi esaltati dalla forma svasata con angoli smussati.

Il tutto, con una base leggermente sollevata da terra che fa librare leggero il volume forte e deciso del tavolino dalla forma laterale trapezoidale, con piano quadrato. Tavolino che sarà disponibile in diverse misure e altezze. E con la stessa ispirazione dei tavolini da caffè, saranno realizzati anche un tavolo da pranzo, un tavolo da bar e una libreria studiata appositamente per delimitare un ambiente living esclusivo e raffinato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2016