Salone del Mobile 2016 Milano: la nuova collezione Barena di Seguso Vetri d'Arte

Al Salone del Mobile 2016 Seguso Vetri d'Arte presenta il nuovo tavolo firmato da Pierpaolo Seguso che mixa materiali inaspettati. Scopri tutto su Designerblog

Porta la firma di Pierpaolo Seguso il nuovo progetto Barena, una collezione di forte impatto scenico composta da tavolo a tre gambe e side table per Seguso Vetri d'Arte, che viene presentata al Salone del Mobile 2016. L'essenzialità del piano ellittico del tavolo, sagomato come un sasso di fiume e realizzato in legno laccato lucido, esalta la dimensione scultorea delle tre gambe, realizzate in vetro di Murano lavorato con effetto tridimensionale. Il corpo in cristallo sembra dilatarsi per effetto dell'applicazione a caldo di piccole masse di vetro in colore nero, lavorate con la tecnica della Filigrana per creare una texture che arricchisce la composizione.

Barena è il risultato di perfetto equilibrio tra dimensione architettonica e opera dʼarte ed esprime il senso di una ricerca profonda e innovativa. È pensato per il settore residenziale e contract. Barena è un tavolo polimaterico che mette in relazione legno, vetro di Murano e acciaio. Il modello coniuga la tradizione della lavorazione rinascimentale a Filigrana del vetro alla ricerca tecnica che supera la fragilità intrinseca del materiale fino a permetterne l'utilizzo per sostenere il piano di un tavolo. La gamba assume una valenza scultorea e sorprende per la sua solidità e robustezza. Le gambe in vetro di Murano sono coperte da brevetto.

  • shares
  • Mail