[blogo-gallery id=”186114″ layout=”photostory”]

Per il Salone del Mobile 2016, Piaval e Fabrica presentano “Earl”, una nuova collezione di sedute disegnate da Daniel Rous, giovane designer inglese ospitato presso il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group. Il progetto – realizzato totalmente in massello di faggio – afferma l’estetica dell’essenzialità ma cela nella semplicità della forma la complessità e l’accuratezza della lavorazione del legno, risultato di un’attenta ricerca e di una tecnologia produttiva all’avanguardia.

La sintesi tra leggerezza visiva e solidità della materia fanno di Earl una collezione eclettica e confortevole, perfetta tanto per gli spazi pubblici quanto per biblioteche, coffee bar, sale riunioni e molto altro ancora. Earl è il frutto di una passione, condivisa da Piaval e Daniel Rous, per la matericità del legno e per i temi della sostenibilità e dell’ambiente, sottolineata dalla scelta di utilizzare legno a certificazione FSC e verniciatura all’acqua.

La collezione comprende sedia e sedia con braccioli. Earl è realizzata in massello di faggio e mette in evidenza la grande esperienza di Piaval nella lavorazione del legno curvato. Lo schienale plasma una curva armoniosa e avvolgente. Fa da contrappunto alle gambe, che si aprono leggermente verso l’esterno. Il sedile è sagomato per offrire il massimo comfort. Sedia e poltroncina sono proposte nella finitura naturale che lascia trapelare tutta la bellezza delle venature del legno o in un’ampia scelta di tinte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2016