Salone del Mobile 2016 Milano: Piaval e Fabrica presentano Earl, la nuova collezione di sedute di Daniel Rous

Per il Salone del Mobile 2016, Piaval e Fabrica presentano “Earl”, una nuova collezione di sedute disegnate da Daniel Rous, giovane designer inglese ospitato presso il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group. Scopri tutto su Designerblog

Per il Salone del Mobile 2016, Piaval e Fabrica presentano “Earl”, una nuova collezione di sedute disegnate da Daniel Rous, giovane designer inglese ospitato presso il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group. Il progetto - realizzato totalmente in massello di faggio - afferma l’estetica dell’essenzialità ma cela nella semplicità della forma la complessità e l’accuratezza della lavorazione del legno, risultato di un’attenta ricerca e di una tecnologia produttiva all’avanguardia.

La sintesi tra leggerezza visiva e solidità della materia fanno di Earl una collezione eclettica e confortevole, perfetta tanto per gli spazi pubblici quanto per biblioteche, coffee bar, sale riunioni e molto altro ancora. Earl è il frutto di una passione, condivisa da Piaval e Daniel Rous, per la matericità del legno e per i temi della sostenibilità e dell’ambiente, sottolineata dalla scelta di utilizzare legno a certificazione FSC e verniciatura all’acqua.

La collezione comprende sedia e sedia con braccioli. Earl è realizzata in massello di faggio e mette in evidenza la grande esperienza di Piaval nella lavorazione del legno curvato. Lo schienale plasma una curva armoniosa e avvolgente. Fa da contrappunto alle gambe, che si aprono leggermente verso l’esterno. Il sedile è sagomato per offrire il massimo comfort. Sedia e poltroncina sono proposte nella finitura naturale che lascia trapelare tutta la bellezza delle venature del legno o in un’ampia scelta di tinte.

  • shares
  • Mail