[blogo-gallery id=”185745″ layout=”photostory”]

Citizen torna alla Milano Design Week 2016 con un’installazione dal titolo “time is TIME”. Uno spazio surreale, al di fuori dalle dimensioni spazio e tempo, fatto di luce che danza e si riflette sui 100.000 dischi metallici occuperà una superficie di circa 1.000m² del Superstudiopiù di Via Tortona.

L’installazione è frutto della collaborazione tra l’estro creativo dell’architetto Tsuyoshi Tane di DGT. (Dorell.Ghoymech.Tane/Architects), studio di architettura parigino di fama internazionale, e il Design Team dell’azienda giapponese, da sempre animata da uno spirito pionieristico e lungimirante.

L’approccio creativo che anima l’installazione è quello di offrire la possibilità di vivere un’esperienza unica, la totale immersione in una nuova dimensione, una nuova e reale percezione della differenza tra “tempo e Tempo”. L’installazione risponde ad una semplice domanda: cosa conosciamo del “Tempo” ed esiste un modo di vivere e sentire il “tempo” in una modalità diversa da quella quotidiana?

Se il “tempo” è la successione illimitata e misurabile di istanti, il concetto di “Tempo” è ancora sconosciuto all’uomo: è uno spazio di infinite possibilità in cui nulla accade per caso; una dimensione inafferrabile in cui non esiste fine o inizio; nulla è definitivo, in una soluzione di fluida ed eterna continuità.

L’installazione è visibile da ART POINT, Superstudio Più – Via Tortona 27

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2016