[blogo-gallery id=”185388″ layout=”photostory”]

Mossmania, nuovo brand di prodotti green per l’arredo indoor è pronto ad inaugurare il nuovo showroom di piante e lichene nordico (moss) stabilizzati, un materiale al 100% naturale. Qui sarà possibile vedere, toccare e progettare prodotti di design e di arredo realizzati con elementi naturali stabilizzati come lichene, muschio e fori. L’inaugurazione è prevista per Giovedì 14 Aprile in Viale Col Di Lana 5, in zona Sant’Ambrogio 2016, distretto ufficiale al Fuorisalone della Milano Design Week 2016.

I prodotti Mossmania spaziano dall’illuminazione alla decorazione d’interni, dagli accessori per la persona, all’abbigliamento, dimostrando la versatlità d’uso del moss e delle piante stabilizzate. L’obbiettivo di Mossmania è quello di portare negli spazi indoor il verde stabilizzato, elemento naturale che fino ad oggi è stato usato prevalentemente in architettura, per la realizzazione di pareti verticali. Il processo di stabilizzazione delle piante consiste nell’essiccazione e sostituzione della linfa con un prodotto naturale di conservazione che ne assicura la durata nel tempo. Piante vere, dunque, che mantengono la loro freschezza, morbidezza, flessibilità e naturalezza, pur non avendo bisogno di alcuna
manutenzione.

Mossmania propone prodotti e complementi d’arredo, come le lampade di design da tavolo e da terra, le Lamps, progettate e sviluppate da Re.rurban Studio e composte da cilindri di diverse dimensioni nel cui incavo è inserito il moss stabilizzato, creando un gioco di ombre e luce soffusa che filtra attraverso il moss. Altro esempio dei prodotti proposti da Mossmania sono Cube, una seduta realizzata attraverso l’immersione del moss nella resina, le Stones ricoperte di moss e disegnate da Simone Micheli, le Frames ovvero quadri in moss con cornice quadrata/retangolare e il Mirror, uno specchio con cornice in moss.

Le pareti verdi presenti nello showroom, invece, sono l’esempio che dimostra la facilità di applicazione del moss. Uno dei prodotti Mossmania, disponibili per l’home decor, è la Patch, un rettangolo 28×40 cm, dove il moss è applicato su un feltro adesivo molto resistente e applicabile su qualsiasi superficie. Inoltre, c’è un’area dedicata alle piante in formato sfuso dove il moss naturale colorato e le piante stabilizzate saranno disponibili in appositi dispenser, per l’acquisto al dettaglio e la creazione di composizioni personalizzate.

Disponibile anche una linea Jewels, formata da pendenti, anelli e piccoli oggetti in resina realizzati con moss ad immersione. Un’altra linea di prodotti nello store è la collezione di gioielli e ceramiche Raku realizzate da Lidia Sesti Design. Il progetto coniuga forme moderne e un’antica tecnica giapponese. In una nuova terra, che accoglie gli inserti di moss, prende vita una suggestione dal design esclusivo. La declinazione d’uso è la sua carateristca, come nei Ciottoli: oggetti per l’ambiente o da indossare.

Saranno presenti anche alcuni pezzi della collezione Thempra pensata per impreziosire esterni e interni esclusivi sia pubblici che privati. Interamente realizzati in Italia, sono creati utilizzando metalli in fusione trattate con grande maestria artigiana: una collezione di oggetti unici, dai nomi evocativi, dalle forme organiche e margini morbidi e indefiniti e dalle tonalità terrose che s’ispirano alla natura. Thempra concepisce ogni pezzo con l’idea d’accogliere un elemento naturale come acqua, fuoco o alberi.

Infine, uno spazio sarà dedicato alla collezione Luxury Design di Morello Giuseppe, realtà artigiana siciliana che progetta e installa pannelli 3D per interni, a base di polvere di gesso e additivi speciali, rinforzati con rete in fibra di vetro, un prodotto innovativo e di design. Gli spessori ridotti e la facilità di posa favoriscono l’applicazione dei Pannelli 3D su pareti di negozi e abitazioni private. I prodotti Luxury Design sono tridimensionali e creano un alternarsi di luce ed ombre ed efetti di intensa bellezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016