[blogo-gallery id=”185326″ layout=”photostory”]

Il Techno Souq è arrivato alla sua prima Design Week, in occasione della quale ospita un progetto firmato da Aldo Cibic e dallo Studio Cibicworkshop, che hanno ideato e realizzato questo spazio multifunzionale di via Santa Radegonda per La Rinascente di Milano, inaugurato in occasione di EXPO Milano 2015.

The Chameleon and The Souq (Il Camaleonte e il Souq) è un’installazione allegra e colorata, che si snoda per 18 metri e ospita nelle sue sinuose spire delle sedute, dove i visitatori potranno concedersi una pausa di relax nei giorni frenetici del Salone del Mobile 2016, dal 12 al 17 aprile.

Da quando è stato inaugurato, Techno Souq è stato teatro di numerose manifestazioni, che hanno toccato temi diversi come l’arte, la storia, la scienza, la musica, la salute, il territorio. Questa installazione vuole mettere in luce la natura transitoria dell’annuale evento milanese dedicato al design, partendo proprio dal camaleonte, un rettile che tradizionalmente che tradizionalmente si trova nei Souk del Magreb, dotato di vita breve, ma, nell’immaginario popolare, anche di un certo potere magico.

The Chameleon and The Souq è un omaggio che Aldo Cibic ha voluto fare a Milano, celebrando una forma che evoca quel “biscione”, emblema dei Visconti e simbolo del capoluogo lombardo. E’ un dono che la Rinascente è lieta di fare alla città e come tale, secondo il suo autore, “destinato a generare un momento di gioia”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016