Fuorisalone 2016 Milano: la collezione Casablanca di Adele-c firmata da Baldessari e Baldessari

Presentata per la prima volta nel 2014, la collezione Casablanca di Adele-c si arricchisce quest’anno in occasione della Milano Design Week 2016 con il letto e una serie di tavolini/comodini. Le immagini in anteprima sono su Designerblog

Presentata per la prima volta nel 2014, la collezione Casablanca di Adele-c si arricchisce quest’anno in occasione della Milano Design Week 2016 con il letto e una serie di tavolini/comodini.

Spiegano Baldessari e Baldessari: «la collezione di imbottiti Casablanca introduce una nuova prospettiva nel settore perché smaterializza di fatto il prodotto, eliminando proprio quell'imbottitura da cui prende il nome. Lo schienale è stato infatti "svuotato" e realizzato con un maxi intreccio in tessuto tecnico».

Grandi fasce di larghezza variabile tagliate a laser formano il macro intreccio dello schienale; la diversa colorazione tra trama e ordito crea una innovativa visione prospettica. Il concetto dello schienale è il filo conduttore della testiera del letto e dei tavolini. In questi ultimi l’elemento tessile dà forma alla pratica tasca che richiama il profilo del letto stesso.

La collezione è visibile alla Design Library di via Savona 11.

  • shares
  • Mail