[blogo-gallery id=”185117″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano design Week 2016, Jab Anstoetz presenta la nuova collezione di tappeti “Souls & Minds” inseriti in un suggestivo allestimento nello showroom milanese e segna l’inizio della collaborazione con Studio Marco Piva, architetto e designer milanese attivo a livello internazionale.

La collezione di tappeti è caratterizzata dalla manifattura artigianale tipica del brand Jab Anstoetz, nata dall’elaborazione attraverso un processo di computer grafica di disegni fatti a mano, acquarelli e litografie.
Ricordano le celebri macchie di Rorschach, alle quali il nome allude. I tappeti, come arazzi contemporanei, evocano processi produttivi di altissimo artigianato, esaltando la dimensione artistica del prodotto.

Marco Piva firma oltre che la nuova collezione, anche la suggestiva installazione nello showroom e nel giardino dello splendido cortile ottocentesco di Via Borgogna nei giorni del Fuorisalone, una sorta di bosco incantato nel cuore di Milano, a pochi passi da Piazza san Babila. Con la direzione artistica di Marco Piva, in collaborazione con Dedon e Flos il giardino sarà animato da “tappeti volanti” sospesi da terra, illuminati in modo scenografico. Magiche lanterne contribuiranno dall’alto degli alberi a creare un’atmosfera sospesa e surreale come in una favola.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2016