Fuorisalone 2016: la linea di lusso MH Design di Volpi e Archiproject

In occasione del Fuorisalone 2016, nasce una nuova collaborazione tra Volpi Confezioni e Archiproject per la linea di arredamento di lusso MH DESIGN. Scopri di più qui su Designerblog.

archiproject-volpi-mh-design-def.jpg

In occasione del Fuorisalone 2016, nasce una nuova collaborazione tra Volpi Confezioni e Archiproject per la linea di arredamento di lusso MH DESIGN. Le due realtà Made in Italy, con base in Toscana, hanno creato una linea di complementi d’arredo contemporanei e dedicati al mercato dell’alto interior design.

La linea verrà presentata in anteprima durante il Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile, all’interno dello showroom Volpi in via Montenapoleone, uno spazio espositivo di 80 mq. Verranno presentate una zona giorno e una notte, composte rispettivamente da un set tavolo, divano sedie e letto con comodini e comò con un allestimento contemporaneo e stravagante.

Forti della loro tradizione e del know how che le accomuna, le due aziende creano una linea unica. I progettisti di Archiproject hanno studiato il design degli oggetti, arricchiti da inserti in pelliccia creati da Volpi. Tutti i complementi presenteranno inserti in pelliccia: i cuscini d’appoggio sul divano, gli schienali delle sedie a capotavola, fino alle gambe del tavolo. A completare il quadro espositivo, Liliana Cioni Salvini, azienda toscana produttrice di raffinata biancheria, fornisce i preziosi filati che compongono asciugamani e tovaglie ricamati a mano. La linea guida di tutta la collezione è l’intercambiabilità: tutto è progettato per poter essere sostituito o alternato in seguito e il design dei componenti può essere così personalizzato, come su misura.

  • shares
  • Mail