Salone del Mobile 2016 Milano: Versace presenta il nuovo divano Palazzo Empire

In occasione del Salone del Mobile 2016, Versace annuncia che le collezioni di arredo Versace Home sono state internalizzate. Tra le novità presentate il nuovo divano Palazzo Empire: un pezzo di design unico, ispirato alla nuova It-Bag Versace Palazzo Empire. L'anteprima è su Designerblog

versace-home_palazzo-empire-sofa_press-preview.jpg

In occasione del Salone del Mobile 2016, Versace annuncia che le collezioni di arredo Versace Home sono state internalizzate. Nata nel 1992 come collezione tessile per la casa, Versace Home si è poi evoluta in un linea completa di arredo e complementi d’arredo, capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della Maison.

Il processo di internalizzazione delle collezioni di arredo segue quello della linea tessile – interamente prodotta e commercializzata dalla Maison - avvalendosi nel caso specifico di due partner produttivi esclusivi, Cassina Contract per l’arredo e Nemo per l’illuminazione. Oltre allo sviluppo creativo delle collezioni casa, Versace si occuperà direttamente della commercializzazione e della distribuzione tramite la propria rete retail, i franchisee esistenti e distributori specializzati.

Prima espressione del processo di integrazione Versace Home è il nuovo divano Palazzo Empire: un pezzo di design unico, ispirato alla nuova It-Bag Versace Palazzo Empire, presenta una finitura in morbida pelle blu, con l’iconica Medusa in versione matt posta sui braccioli.

Gian Giacomo Ferraris, CEO di Versace, ha dichiarato: “La collezione Versace Home è da sempre parte del DNA di Versace, e la volontà di internalizzarla è quindi un passaggio naturale nell’ottica di perseguimento dello sviluppo e della crescita della Maison. Versace Home è inoltre un asset di grande valore per il brand ed è per questo che vogliamo svilupparne direttamente le sue potenzialità”.

  • shares
  • Mail