[blogo-gallery id=”184886″ layout=”photostory”]

L’innovativa lampada Mesh di Luceplan, ideata dal designer argentino Francisco Gomez Paz, è stata insignita del prestigioso premio Red Dot “Best of the Best” 2016, grazie al suo design all’avanguardia e alla sua grande innovazione tecnologica, estetica e formale che la rendono un prodotto unico nel suo genere.

Nata dalla sperimentazione attorno alle potenzialità dei LED, tecnologia che permette di essere scomposta in piccolissime unità, Mesh di Francisco Gomez Paz è un progetto scenografico e fortemente innovativo, che permette diversi scenari luminosi, personalizzabili sia per esigenze estetiche che funzionali, grazie al controllo e alla regolazione della luminanza.

La struttura leggera, quasi trasparente, composta da una rete di cavi metallici all’incrocio dei quali sono posizionate le sorgenti Led, nasconde le complessità del prodotto e, smaterializzandosi, lascia spazio soltanto alla luce, unica e vera protagonista della lampada. Una creazione poetica dal forte impatto che offre la possibilità di ricreare un’atmosfera raffinata e suggestiva.

La particolare struttura della lampada permette un’eccezionale libertà nella gestione della luminanza: è infatti
possibile controllare l’intensità della luce e scegliere quali settori illuminare – un anello superiore, la zona inferiore, quella centrale oppure un settore laterale, arrivando a un flusso luminoso massimo di 8000 lumen.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2016