Salone del Mobile 2016 Milano: Noctis presenta il nuovo letto Marvin

Inedite sperimentazioni tessili per Marvin di Noctis al Salone del Mobile 2016. Soffice come una nuvola, generoso nei volumi e ispirato alla più confortevole morbidezza. Le immagini in anteprima sono su Designerblog

Inedite sperimentazioni tessili per Marvin di Noctis al Salone del Mobile 2016. Soffice come una nuvola, generoso nei volumi e ispirato alla più confortevole morbidezza: è questo il concept del nuovo letto Marvin, disegnato dall’architetto Mauro Carlesi per Noctis.

Vero invito al massimo relax, Marvin propone un design straordinariamente innovativo reso possibile dall’impiego di un materiale insolito per il settore come la Lycra da cui prende vita l’inedita trama materica dei fili intrecciati su di essa. Il progetto, che si apre a molteplici interpretazioni, dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni sia con quelli d’impronta più classica grazie alla sua anima poliedrica.

Marvin è perfetto interprete della sintesi fra fantasia progettuale e grande maestria artigianale di NOCTIS nel plasmare tessuti e materiali per realizzare “l’abito su misura” e rendere unico ogni prodotto. Dal punto di vista progettuale, propone un’altezza maggiore che agevola i movimenti di ingresso e discesa dal letto, oltre a grande funzionalità ed ottimizzazione degli spazi grazie al comodo box contenitore. Proposto attualmente nella misura cm 160X200, prossimamente sarà disponibile anche nella misura cm 180x200 e declinato in numerose varianti cromatiche per offrire la massima libertà di personalizzazione.

"In una nuvola quante figure possiamo individuare dal suo insieme e dal suo contorno? Il pensiero più ricorrente sono i batuffoli di cotone, panna montata, comunque sempre superfici morbide che captino il senso del piacere e la percezione del godimento” ha dichiarato Mauro Carlesi, Studio Carlesi Design.

  • shares
  • Mail