Fuorisalone 2016 Milano: il progetto "STAMPAtelle" al MUBA, Museo dei Bambini di Milano

In occasione del Fuorisalone 2016, il MUBA, Museo dei Bambini di Milano accoglierà il progetto “STAMPAtelle”, un workshop per bambini che ibrida design, tipografia e cucina. Tutte le informazioni sono su Designerblog

stampatelle_1_240.jpg

Dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del Mobile 2016, il MUBA, Museo dei Bambini di Milano accoglierà il progetto “STAMPAtelle”, ideato dal prof. Kuno Prey e dalla ricercatrice Mariagiovanna Di Iorio, della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Un workshop per bambini che ibrida design, tipografia e cucina.

Cosa si nasconde dietro STAMPAtelle? Si tratta di una parola composta da “stampatello” – il carattere – e il nome della pasta. Nel workshop rivolto a bambini dai 6 anni di età, i partecipanti si “sporcano le mani”, impastando la farina per realizzare delle vere tagliatelle su cui – grazie a speciali caratteri tipografici e ad un apposito matterello – imprimono un messaggio “da mangiare”: un pensiero di cibo a più livelli, da gustare con gli occhi, la testa e le papille gustative. Le tagliatelle diventano così un pensiero di cibo che nutre la mente e la pancia. Nel 2015 STAMPAtelle ha ricevuto la menzione d’onore dell’ADI Compasso d’oro International Award.

Il workshop “STAMPAtelle” sarà offerto nel MUBA da martedì 12 a venerdì 15 aprile 2016, con inizio alle ore 17. Sabato 16 e domenica 17 aprile, i workshop si svolgeranno alle ore 10.30, 14 e 16 (con una durata di 75 minuti). La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione allo 02 43 98 04 02.

  • shares
  • Mail