Fuorisalone 2016 Milano: Nemo presenta la Collection 2016

In occasione del Salone del Mobile 2016, Nemo presenta la Collection 2016, un percorso di ricerca che porta in scena la luce. Tutte le novità sono su Designerblog

In occasione del Salone del Mobile 2016, Nemo presenta la Collection 2016, un percorso di ricerca che porta in scena la luce. Direzioni e caratteri differenti si intrecciano e prendono forma in un progetto deciso, “deciso come gli ideatori che li hanno concepiti e con cui è stato stimolante ed entusiasmante confrontarsi”, afferma Federico Palazzari - CEO di Nemo.

Collection 2016 presenta le opere di progettisti di fama internazionale quali Doriana e Massimiliano Fuksas, Le Corbusier e Rudy Ricciotti e di giovani talenti quali Charles Kalpakian e Studiocharlie.

DORIANA e MASSIMILIANO FUKSAS - Olympia
Una collezione di lampade da parete con lunghe braccia mobili ed orientabili, protese verso l’interno degli spazi, con un diffusore studiato per un’emissione LED a 360°. Un progetto nato per interpretare al meglio la diffusione della luce LED negli spazi.

LE CORBUSIER - Borne Béton, 1952
Lampada in cemento da esterno o interno, realizzata per l’Unité d’Habitation de Marseille/Bhakra Dam, Sukhna Dam.

RUDY RICCIOTTI - Mais plus que cela je ne peux pas
L’essenza del lavoro di Rudy Ricciotti, che troviamo nel suo unico progetto di illuminazione, è brutale, anticonformista e riduttore radicale di chiara impronta ambientale. Un progetto manifesto contro il design ed il disegno degli oggetti.

CHARLES KALPAKIAN - 3Tubes
Lampada a sospensione con 3 sorgenti che, posizionate asimmetricamente, producono un’illuminazione diffusa e precisa sul piano. Nei colori bianco o bianco e rame.

STUDIOCHARLIE - Spigolo e Spigolo XS
Famiglia di lampade da terra con struttura in estruso e tubolare di alluminio. Gli snodi in ABS permettono ai profili di ruotare a 360.

  • shares
  • Mail