Ian Anderson a Bologna



A Bologna, il 15 novembre, un nuovo Inspirational Design Happening con Ian Anderson, il fondatore di The Designers Republic presso l'Accademia delle Belle Arti, via delle Belle Arti 54 alle ore 19.00.

Per maggiori info: inspirationalroom.com

Comunicato stampa dopo il break

Proveniente da Sheffield (UK), TDR è il gruppo che più di ogni altro ha contribuito a definire la principale tendenza grafica degli anni ’90, legandosi soprattutto alla ricerca estetica, alla sperimentazione radicale e alla musica elettronica contemporanea.
Dallo stile giocoso e vivace, raggiunge la fama con le copertine degli album per l’etichetta Warp e dedicandosi principalmente a creare interfacce per videogiochi, artwork musicali e
packaging. Il suo segreto sta nel mantenere una totale libertà creativa indipendentemente che il cliente sia Coca Cola o un gruppo punk di Sheffield e dal fatto che esista o no un brief.

Si chiude la stagione 2007 con il quarto appuntamento per questa terza edizione degli Inspirational Design Happenings, gli incontri con designer di fama internazionale organizzati da Bombay Sapphire, il premium gin inglese nell’originale bottiglia in vetro blu, prodotto del gruppo Bacardi – Martini.

Dal 2005 gli happening attraggono i rappresentanti della “creative industry”, designer e architetti emergenti, nonché tutti gli appassionati di cultura visiva contemporanea. Realizzati in varie città italiane –Torino, Milano, Roma, Genova, Venezia– da quest’anno si aggiunge anche Bologna per ospitare in ogni edizione nomi rinomati della scena internazionale come KesselsKramer, Tomato, Droog Design, Ora Ito, FAT, Karlssonwilker, Scott King e Martin Venezky.

  • shares
  • Mail