Fuori Salone 2016: #KDSGN - we were kids, la Design Week dei bambini

Al Fuori Salone 2016 si parlerà di design anche rivolto ai più piccoli, con #KDSGN - we were kids, la Design Week dei bambini. Ecco dove si terrà.

Al Fuori Salone 2016 ci sono eventi anche per i bambini, come ad esempio #KDSGN - We Were Kids, la Design Week dedicata ai più piccoli, che avranno l'occasione per dire la loro grazie a workshop e laboratori creativi guidati da alcuni famosi designer. L'evento è organizzato da Ludum Design School e Ludum Enjoy, per dar voce ai desideri dei più piccoli, con una serie di eventi che si svolgeranno durante il Salone del Mobile 2016.

I workshop, a pagamento, saranno incentrati sul design e sull'approccio creativo dei più piccoli e si terranno, ogni giorno con un tema diverso, da martedì 12 a venerdì 15 aprile: “La cameretta che vorrei” con l’interior designer Simona Marzoli e la sua assistente Elisabetta Cadei; “Il giocattolo che vorrei” guidato da Carmelo Di Bartolo, industrial designer, presidente di Design Innovation, direttore scientifico di Ludum Design School, e Federico Ramponi, creative e strategy designer, docente di Creatività e Progettazione allo IULM e responsabile area design di Ludum Design School; “Il regalo che vorrei regalare” condotto da Luca Fois e Federico Cauro, rispettivamente Direttore e Professore del Corso in Design del Giocattolo del Politecnico di Milano; “L’abito che vorrei” con Irene Pollini Giolai, Docente di Metodologia progettuale della comunicazione visiva allo IED di Roma.

I laboratori creativi si terranno sabato 16 e domenica 17 aprile e saranno gratuiti: ci saranno la baloon art di Jour de Fete, l'architetto Silvana Fusari con gli origami, Giulia Olivares con i laboratori Lola Slug, mentre Palermitano e Cristoforetti realizzeranno insieme il primo giocattolo con Alessandra Botto, senza dimenticare i dolci pastricci di Pastry&Kids.

L'appuntamento si svolgerà alla Ludum Enjoy di via Pietrasanta 14 a Milano.

  • shares
  • Mail