Al Salone del Mobile mancano esattamente due settimane e per chi non ama perdere alcun evento della Design Week milanese, di certo cresce anche l’attesa per il Fuorisalone 2016, che mette in calendario appuntamenti nuovissimi ma anche vecchie glorie a cui gli appassionati del genere sono ormai affezionati.

Spegne le tre candeline il prossimo 12 aprile Materials Village, arrivato appunto alla sua terza edizione. Torna ancora una volta l’hub di Material ConneXion dedicato ai materiali, ma anche alle nuove tecnologie e alla sostenibilità, scegliendo la “storica” sede del Superstudio di via Tortona 27.

Per quest’anno il Village si amplierà prendendo tutto lo spazio del giardino e anche due aree adiacenti, costruendo la sua cittadella dei materiali con tanto di casette. Una per ogni progetto legato a ceramica, tessile, architettura, design, illuminazione e finiture.

Materials Village

Queste le parole di Emilio Genovesi, CEO di Material ConneXion:

[quote layout=”big” cite=”Emilio Genovesi]Siamo molto soddisfatti, il progetto in questi anni è cresciuto sia in termini di dimensioni, passando da 500 a 1500 mq, sia per numero di aziende coinvolte oltre alla qualità dei progetti presentati. Da quest’anno si arricchisce inoltre di contenuti culturali con il dibattito che si terrà allo spazio Ansaldo su “Architettura e Materia, tra naturale e artificiale”[/quote]

E proprio a proposito del dibattito, organizzato in collaborazione con l’Arch. Stefano Boeri, ecco le parole di quest’ultimo, che racconta l’installazione arborea (giù in foto-rendering) che sta realizzando insieme a Design 3M per l’occasione:

[quote layout=”big” cite=”Stefano Boeri]Sarà un luogo dove concedersi un momento di riflessione, dove architettura e materiali si combinano in modo nuovo e creativo, in cui i visitatori del Salone del Mobile potranno rilassarsi, riflettere e trarre ispirazione[/quote]

L’appuntamento con Materials Village è dal 12 al 16 aprile prossimi al Superstudio di Milano.

Stefano Boeri installazione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2016