[blogo-gallery id=”184374″ layout=”photostory”]

Belvedere Vodka, la prima luxury vodka al mondo, celebra le sue radici naturali con la pubblicazione del Manifesto “Be Natural”, che definisce il concetto “essere naturali” di Belvedere. Durante Milano Design Week 2016, Belvedere Vodka presenterà la più evoluta declinazione di Dining Experience, il Belvedere Urban Garden ambientato nel più innovativo spazio verde immerso nell’architettura urbana della città.

Belvedere Vodka ha chiesto a cinque creativi di fama internazionale di rispondere alla domanda: “Qual è l’essenza di una natural drinking experience?”. Insieme ai mixologysts di Belvedere e Gianluigi Ricuperati, Direttore Creativo di Domus Academy, i cinque creativi svilupperanno i principi naturali di Belvedere in un’insolita Capsule Collection di Design-Cocktail Belvedere, che sarà ufficialmente presentata il 12 aprile all’interno del Belvedere Urban Garden.

Margherita Palli, scenografa, con The Jester’s Supper – the Theatrical Cocktail; Olimpia Zagnoli, illustratrice, con Bisiastrissia – the Colorful Cocktail; Italo Rota, architetto, con Spasiba – the Monumental Cocktail; Patricia Urquiola, designer, con Albertine – the After Proust Cocktail e Guglielmo Castelli, pittore, con Shelfie – the Narrative Self-Portrait Cocktail.

Trascendendo le normali definizioni di “naturale”, l’impegno di Belvedere va oltre il semplice “comportamento naturale”. Il Manifesto “Be Natural” delinea dieci principi pratici con un comune messaggio: semplicità, autenticità e chiarezza. Prodotta con due soli ingredienti; distillata per essere naturalmente morbida. Senza bisogno di aggiungere altro. Distillata da ingredienti riconoscibili e aromatizzata con elementi che si raccolgono facilmente da un albero o da un arbusto, non prodotti in laboratorio. Trasparente di natura e naturalmente trasparente.

Fedele ai suoi principi, Belvedere Vodka presenterà il suo impegno naturale offrendo un’esperienza capace di trasformare le radici di Belvedere in un nuovo atteggiamento, che ridisegnerà la nostra vita e le nostre scelte, rifacendosi all’attività quotidiana più iconica che ci collega tutti: il momento del pasto. Il Belvedere Urban Garden offre una naturale evasione dall’ambiente artificiale della città, unica nel suo genere, abbinando linee e spazi di design a rinfrescanti aiuole verdi. Gli ingredienti naturali e freschi impiegati da Belvedere nella sua premium mixology saranno appositamente coltivati per essere usati nella creazione dei cocktail Belvedere: un’esperienza che celebra la volontà dell’uomo di riconnettersi
alla natura, rispettando la biodiversità e i principi presentati nel Manifesto.

“Noi di Belvedere Vodka, crediamo che la sensazione di naturalezza dovrebbe pervadere tutto quello che facciamo e il nostro nuovo manifesto sottolinea il nostro atteggiamento assolutamente naturale, dagli ingredienti locali e freschi che selezioniamo, ai nostri agricoltori partner che supportiamo e all’impatto ambientale che ci impegniamo a ridurre”, spiega Claire Smith Warner, Responsabile Creazione Superalcolici e Mixologia di Belvedere Vodka.

Trasparente di natura e naturalmente trasparente, Belvedere Vodka sceglie un approccio minimalista non solo nella sua produzione, ma anche quando si tratta di cocktail, con la presentazione di Belvedere Spritz Collection, una serie di long drink naturali e deliziosamente rinfrescanti, ricchi di aromi fruttati, a basso contenuto di zucchero, e facili da creare. Fedele alla popolare ricetta dello spritz, Belvedere Spritz viene preparato con un agente modificante naturalmente aromatizzato e completato con acqua frizzante e tonica e due guarnizioni fresche.

“Poiché manteniamo la nostra vodka semplice e naturalmente ricca di aroma”, prosegue Claire Smith, “i nostri drink seguono una ricetta simile. La Belvedere Spritz Collection simboleggia alla perfezione questa filosofia, con cocktail a basso contenuto di zucchero, tutti rinfrescanti e deliziosi”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2016