[blogo-gallery id=”184312″ layout=”photostory”]

Lessmore brand di ecoarredi, si presenterà alla Milano Design Week con le novità per il 2016 del designer Giorgio Caporaso. Sono tre i nuovi oggetti arredo che si vedranno alla fiera: il tavolo “More desk Plus con licheni”, l’installazione modulare “More Reflections” e l’esordio di Giorgio Caporaso nella ceramica.

La prima è esposta presso lo spazio dell’hotel Nhow Milano di via Tortona all’interno di “IOricicloTUricili7_Design or not design?”: si tratta del tavolo di Lessmore More Desk Plus nella nuova versione con licheni vivi. In questa occasione diventa protagonista di un allestimento temporaneo in cui il verde della natura dialoga con le linee e i materiali del design sostenibile.

La seconda novità viene esposta alla Biblioteca del SIAM Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri nel cuore del distretto cittadino 5VIE, all’interno della mostra “Riflessioni” promossa da MISIAD e curata da Laura Agnoletto. La rassegna ospita infatti l’installazione “More Reflections” in cui il pluripremiato sistema modulare di arredo “More Light” di Lessmore dialoga con sé stesso e con il visitatore in un gioco singolare creato mediante l’uso di superfici riflettenti.

Le terza novità vede il debutto nella ceramica di Giorgio Caporaso. In occasione della mostra “Together l’oggetto per due” – che fa parte della manifestazione Sharing Design–Making Makers organizzata da di Milano Makers – Caporaso si presenta insieme all’architetto e designer Mara Giacomelli, esponendo un tête-à-tête di tazze con piattino. Dal 2 al 17 aprile presso Fabbrica del Vapore, padiglione Messina 2.

Le tre presenze del brand di ecodesign Lessmore e del suo designer Giorgio Caporaso alla più nota manifestazione mondiale dedicata al design, mostrano ancora una volta un flusso progettuale che continua a ricercare nuove soluzioni di dialogo fra uomo e natura, oltre a un instancabile desiderio di sperimentare linee, funzioni e materiali sempre nuovi. Un percorso di design in cui l’ispirazione madre è quella di contribuire a cambiare silenziosamente il proprio stile di vita in modo consapevole, con gusto e sensibilità verso la personalità del singolo. Una visione che da quasi dieci anni anima il percorso del designer, che continua ad esprimersi attraverso la linea ‘Ecodesign Collection’ di Lessmore in una costante ricerca di soluzioni per un modo di abitare innovativo e rispettoso dell’ambiente. Nel segno di un made in Italy di qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2016