Salone del Mobile 2016: Azzurra Ceramica presenta il lavabo Anfibio, le foto

Al Salone del Mobile 2016, Azzurra Ceramica presenterà le sue novità dell'anno. In continua evoluzione, il bagno si modifica insieme a chi lo abita rispecchiando abitudini differenti. Nasce così Anfibio, design di Matteo Ragni. Scopri di più qui su Designerblog.

Al Salone del Mobile 2016, Azzurra Ceramica presenterà le sue novità dell'anno. In continua evoluzione, il bagno si modifica insieme a chi lo abita rispecchiando abitudini differenti. Nasce così Anfibio, design di Matteo Ragni.

Da sempre sostenitore di un design che tenga realmente conto della vita reale, il designer ha creato Anfibio come la risposta alle necessità quotidiane di utilizzo del lavabo che si ampliano, seguendo nuovi stili di vita.

"Spesso i miei progetti nascono per risolvere piccoli “drammi” quotidiani e proprio da un’esigenza personale è nato Anfibio, un passe-partout pensato per facilitare la vita a chi vive il lavabo come uno spazio funzionale e relazionale, non solo come un oggetto da usare” – racconta Matteo Ragni.

Il nome richiama un oggetto ibrido, che possa trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente, anche non domestico, come uffici o studi professionali. L’ampia vasca centrale ha due gradoni laterali che permettono l’appoggio di bicchieri e tazzine per lo sgocciolamento dopo il lavaggio.

Comodi vani semi nascosti nella struttura posteriore, permettono inoltre di stivare spugne, porta posate e ricariche di sapone, mantenendoli sempre a portata di mano. Originale anche l’abbinamento con una serie di accessori tra cui lo specchio concepito con lo stesso sistema di mensole sul retro della struttura ceramica.

  • shares
  • Mail