Mirox 3G è il nome di uno specchio innovativo del marchio AGC Glass. Le sue virtù risiedono nel fatto che è ecologico (è totalmente privo di rame e di formaldeide e vanta un basso contenuto di piombo e solventi), ma anche resistente a graffi e detergenti per la pulizia piuttosto aggressivi.

Non è un caso che questo modello si sia meritato l’appellativo di “specchio di terza generazione”, sia per la sua carta d’identità di tutto rispetto, sia perché rappresenta un oggetto perfetto per i progetti di interior design più moderni.

Facciamo qualche esempio dei suoi campi d’applicazione. Due sono i luoghi dove normalmente gli specchi patiscono di più, il bagno e la cucina. Il perché è da ricercarsi nel livello di umidità, nel calore incostante e anche negli schizzi di cibi o prodotti per l’igiene che possono alterarne la superficie.

AGC Mirox 3G

Il modello Mirox 3G è in grado di superare queste difficoltà, limitando scolorimenti, macchie e corrosione. Così ben vengano anche pareti specchiate a tutta altezza anche nelle stanze più “difficili” della casa, senza pericolo di velature dopo pochi mesi dall’installazione.

In più lo specchio ha anche una versione Safe+ e in questo caso viene aggiunta una particolare pellicola di sicurezza che riduce al massimo il pericolo per l’uomo in caso di rottura accidentale (secondo il cosiddetto Test del Pendolo).

Alla fine della fiera l’unico limite è quindi solo la fantasia dell’architetto che usa questo speciale modello per i suoi progetti di interior. Per il resto il prodotto ci sembra davvero molto valido sotto ogni punto di vista.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2016