Il marchio Jameson è una vera autorità per gli estimatori dei distillati di qualità, in quanto il suo whiskey irlandese è considerato il migliore al mondo. Ma il brand è famoso anche per un’altra cosa, sempre legata al suo storico prodotto.

Ogni anno, in occasione del St. Patrick’s Day, l’azienda lancia una nuova bottiglia in limited edition, chiedendo ai migliori artisti dublinesi di cimentarsi nella composizione della nuova etichetta e della sagoma del prodotto.

Per il San Patrizio 2016 a rendere omaggio al marchio, al buon whiskey e, ovviamente, al Santo Patrono d’Irlanda, è stato il designer e street artist James Early, che ha messo nella nuova bottiglia tutto il suo amore per Dublino.

Protagonisti dell’illustrazione sull’etichetta sono i grandi ponti della capitale irlandese, il Grattan, lo Sean O’Casey Bridge ed il Samuel Beckett, simboli non solo della storia della città, ma anche dei suoi legami e della sua ospitalità.

Per la stessa ragione Early ha voluto che sull’etichetta fosse scritto il messaggio “Dublin, our city”, dedicato a tutti gli irlandesi sparsi nel mondo e in generale a chiunque oggi si unirà al popolo “verde” per i festeggiamenti di San Patrizio.

La nuova bottiglia di whiskey Jamison sarà pure in edizione limitata, ma la sua distribuzione non conosce confini territoriali. In Italia è possibile trovarla per tutto marzo nei migliori locali e punti vendita. E il prezzo consigliato non è affatto eccessivo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2016