A marzo gli Emirati Arabi Uniti accolgono un evento legato all’arte, alla cultura e al design, che coinvolge professionisti di ogni settore e nazionalità. L’appuntamento si chiama Dubai Art Week e per il 2016 festeggia i suoi dieci anni di successi.

L’edizione di quest’anno si è aperta ufficialmente lo scorzo 13 marzo (ma in verità qualche interessante anteprima è partita con qualche giorno di anticipo) e si chiuderà il 18 marzo, animando gli Emirati con un sano intrattenimento legato alle arti.

L’Art Week, come ogni anno, avrà come solidi pilastri due eventi imperdibili, distinti ma pronti a dialogare, l’Art Dubai, evento dedicato in maniera più specifica all’arte e i Design Days Dubai, dove protagonista è il design più innovativo.

Art Dubai per il 2016 avrà a disposizione i giorni dal 16 al 18 marzo per sviluppare la sua tematica annuale “The Future Was”. A dare la propria interpretazione del futuro sono artisti, writers, esperti di tecnologia, storici, musicisti e pensatori, pronti a sviluppare il tema con monologhi, performance e opere d’arte.

Per i Design Days Dubai invece, i pezzi di arredo più interessanti e le edizioni limitate di giovani designer emergenti e gallerie internazionali attireranno i visitatori di The Venue a Downtown Dubai dal 14 al 18 marzo. Fortunato chi potrà dare un’occhiata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2016