Maserati Gran Turismo: secondo posto all' American Design Award

maserati gran turismo

Ancora made in Italy di successo nel mondo del web : si tratta del sito Maserati Gran Turismo (realizzato da Arachno), che prende il secondo posto all' American Design Award nella categoria Web Design, e conquista anche un W3 Gold Award nella categoria Automotive. Premi meritati, lavoro di ottimo livello con un grande brand da enfatizzare.

Vengo adesso ad una piccola nota polemica: la fonte originale della notizia è presa da Repubblica.it che qualche giorno fa recitava testualmente: Così il sito della Maserati Gran Turismo (www. granturismoisback. com) taglia il traguardo e si aggiudica il premio "Web Design" dell'American Design Awards 2007 ottenendo anche il riconoscimento come migliore nella categoria "Automotive" con il W3 Golden Award conferito dallAccademia Internazionale delle Arti Visive.

Leggendo la notizia in modo acritico il lettore si fa l'idea che la celebre casa automobilistica si sia portata a casa il primo premio, e solo andando a spulciare il sito dell' American Design Award si arriva ad una conclusione diversa. Bah, forse sono io troppo tignoso ma sapete in questo mondo di bloggers bisogna stare sempre all'occhio, perchè le notizie diventano in seguito feeds dei feeds dei feeds, e come il famoso "effetto farfalla" rischiano nel percorso di stravolgersi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: