La seconda vita dei rifiuti organici


Una campagna canadese sviluppata nella regione di Peel, luogo dove la cultura del riciclo è avanti anni luce rispetto a quella del nostro paese. Per comunicare semplicemente che riciclare i rifiuti organici siginifica dar loro nuova vita. Come viene trasmesso il messaggio?

Con un approccio pulito e tutto sommato tradizionale. Sulla destra, ben divisa, una sezione dedicata al testo. Titolo, sottotitolo, ulteriore headline arricchita da un simbolo. E più in basso, call to action al sito e al numero di telefono e logo della Regione di Peel.

Sulla sinistra, invece, il lavoro di art direction unisce visivamente le due vite dei rifiuti organici. Quella vecchia, quando erano soltanto spazzatura, e quella nuova, fiorita grazie alla lungimiranza dei cittadini più attenti.

Non so se proprio lascia a bocca aperta, questa campagna. Ma il messaggio è molto chiaro. E questo è più che sufficiente.

Per un maggior approfondimento sulla comunicazione della campagna visita il post parallelo su Ecoblog.

Visualizza gli altri post della rubrica.

Banana e limone

Banana e limone
Banana e limone
Banana e limone

  • shares
  • Mail