[blogo-gallery id=”183355″ layout=”photostory”]

Form, il design pluripremiato di Normann Copenhagen diventa imbottito. In tempo record Form è diventato uno dei design più richiesti dell’azienda, ha ricevuto uno dei premi di design più ambiti a livello internazionale e ha accolto nella sua famiglia sgabelli, sedie a dondolo e le versioni in miniatura in scala 1:6.

Le nuove sedie imbottite sottolineano l’idea di base del design e illustrano abilmente come la forma decisa e la silhouette attentamente studiata di Form acquistano una dimensione percettibile e un confort ancora più gradevole quando i tappezzieri si mettono all’opera. Lussuosi tessuti in lana e pelle esclusiva riscaldano e ammorbidiscono la forma, mentre anche le guarnizioni appositamente sviluppate acquistano un aspetto nuovo contribuendo a dare al look nuove direzioni.

Dai suoi primissimi giorni Form è stato un progetto ambizioso e senza compromessi sia per il designer Simon Legald che per Normann Copenhagen. Per entrambi la visione era chiara, creare una sedia particolarmente confortevole, flessibile ed estetica, che potesse adattarsi impercettibilmente a diversi tipi di telai variando di conseguenza l’aspetto e dando nuova vita alla sedia stessa.

“È un nuovo modo di vedere la sedia. Le nuove sedie imbottite consentono di comprendere meglio la serie Form come un tutt’uno e mostrano come il design possa muoversi in direzioni diverse. Oltre all’imbottitura abbiamo cambiato il colore delle guarnizioni, ora si uniscono al telaio in acciaio laccato, rovere o noce e non alla scocca, come accade nelle sedie di plastica. L’effetto rimane un’integrazione omogenea e naturale tra la scocca e le gambe, ma l’impressione d’insieme è tutta un’altra cosa”, racconta Simon Legald.

Normann Copenhagen suggerisce un’infinità di possibilità nel realizzare la sedia dei sogni su misura, quando cinque tessuti di qualità e una pelle bella e pratica, tutti con colori a scelta, si aggiungono alla gamma già più che assortita di Form. Si può giocare con le combinazioni di materiale, di colori e contrasti tra strutture, per create un design unico. E’ possibile mantenere la tonalità in tinta unica, per esempio con una scocca in tessuto blu baby e gambe in acciaio blu per una leggera espressione tono-su-tono, oppure si può restare sul classico con lana grigia e telaio in rovere per una pura esclusività artigianale. Per scaldare l’atmosfera ci sono tonalità intense di tessuti scuri e noce, e si possono mettete in risalto i contrasti con gambe bianche su una scocca in pelle nera come l’inchiostro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2016