[blogo-gallery id=”182917″ layout=”photostory”]

Industrie Cotto Possagno ha utilizzato il pavimento Cotto a Mano per impreziosire la Masi Tenuta Canova a Lazise(VR).

Il pavimento Cotto a Mano è un prodotto unico che nasce dalla felice combinazione tra la caratteristica colorazione chiara delle argille di Possagno, la superficie ruvida delle mattonelle, i bordi morbidi ed irregolari uniti alle delicate sfumature del cotto. Proprio grazie a queste caratteristiche, alla sua naturalità, salubrità (non trattiene la polvere perché non accumula cariche elettrostatiche) e alla capacità dell’argilla cotta di regolare l’umidità, è un prodotto ideale negli interventi di ristrutturazione e non solo.

L’attenzione nella selezione delle argille, la loro lavorazione negli stampi e la finitura manuale di ogni singolo pezzo, rendono infatti indiscutibili il prestigio ed il fascino legati all’utilizzo di questo pavimento: Cotto a Mano rimane inalterato nel tempo e porta un valore aggiunto nella personalizzazione degli ambienti in cui viene impiegato, con un notevole effetto estetico e funzionale.

Ecco perché è solitamente impiegato nelle progettazioni di quei luoghi che vogliono trasmettere emozioni e valori di storicità e tradizioni, legati al territorio, senza però dimenticare il comfort del vivere moderno.

Caratteristiche che si sposano perfettamente con l’anima di Masi – storica azienda vinicola della Valpolicella – che ha scelto proprio questo prodotto per la realizzazione della Masi Tenuta Canova, nella splendida cornice del Lago di Garda, a Lazise (VR). Un luogo di ospitalità e cultura, che accoglie con cordialità chi ama il vino e il cibo e vuole scoprirne i segreti, all’insegna di una vera e propria “Masi Wine Experience”.

Presso la Tenuta, l’offerta è ampia e diversificata, con il belvedere da cui la vista spazia dai vigneti alle dolci colline della Valpolicella fino alla montagna, il fruttaio per l’appassimento delle uve, la cantina dove viene affinato il celebre Campofiorin, uno dei simboli di Masi; inoltre il wine shop e il wine bar, luogo ideale anche per l’aperitivo dove si può degustare un’ampia selezione di vini Masi in abbinamento a deliziosi stuzzichini. La corte e l’uliveto sono ugualmente attrezzati per pic-nic e degustazioni in pieno relax e adatti ad accogliere anche le famiglie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016