[blogo-gallery id=”182887″ layout=”photostory”]

Gillo Dorfles ha firmato la nuovissima illy Art Collection: l’artista, critico d’arte, intellettuale, sociologo delle arti ed estetologo, una delle figure più originali del panorama artistico e intellettuale a livello internazionale, è famoso in tutto il mondo per aver contribuito a definire il concetto di kitsch con il lavoro “Il Kitsch. Antologia del cattivo gusto”. Nel mondo dell’arte contemporanea è sicuramente uno dei personaggi più influenti.

La nuova illy Art Collection disegnata dal maestro riprendere alcuni disegni decorativi per tessuti che lui stesso ha realizzato su carta tra il 1937 e il 1940, utilizzando la tecnica della tempera grassa all’uovo, una pratica pittorica utilizzata dai grandi maestri dell’arte del Quattrocento. Questa tecnica è stata ripresa, proponendo una ripetizione di alcuni elementi grafici e una reinterpretazione di segni archetipi.

La illy Art Collection si compone di tazzine espresso, cappuccino e mug ed è disponibile da febbraio 2016 nei punti vendita illy e sul sito www.illy.com.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016