Ikea lancia HEMTRAKT, una nuova collezione in edizione limitata realizzata a mano da donne artigiane indiane e che arriverà in alcuni negozi selezionati del brand il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della donna. E’ la quarta collezione nata da una collaborazione tra il marchio di arredamento low cost svedese e le imprese sociali in India: un’occasione per parlare di donne e raccontare la loro vita che può cambiare se si dà loro la possibilità di lavorare con un business che fa bene.

Le donne indiane che sono state coinvolte nel progetto Ikea dalle imprese sociali hanno potuto in questo modo essere indipendenti e aiutare economicamente la propria famiglia, garantendo ai figli istruzione e cure mediche.

Anche per questa collezione, il ricavato delle vendite andrà a finanziare altri progetti di collaborazione a lungo termine in diverse zone del mondo: la collezione comprende una serie di tessili proposti con motivi floreali blu che si ispirano ai vecchi tessuti e ai fiori tipici del paese indiano, come borse e buste nécessaire, fodere per cuscini di diverse dimensioni, scatole grandi e piccole, tovagliette, runner. La linea comprende anche oggetti in fibra di banano intrecciata, che si ricavano dal fusto della pianta e che un tempo erano materiale di scarto.

ikea-hemtrakt-2.jpg

La collezione in edizione limitata HEMTRAKT sarà disponibile dall’8 marzo solo nei negozi IKEA di Padova Torino, Roma e Catania.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2016